La cooperativa Co.Tra.P.E. iniziò la sua attività nel 1988 da cinque soci fondatori, attività che è proseguita ininterrottamente fino ad oggi. Dopo trent’anni il totale fra soci e dipendenti è di dieci persone.
L’esperienza trentennale maturata nell’esercizio di servizio di trasporto persone ha permesso la formazione specifica del personale che opera in ambito di servizi di trasporto scolastico, di noleggio con conducente e di trasporto pubblico di linea.
La ditta Co.Tra.P.E. attualmente opera il servizio di trasporto scolastico nel comune di BETTONA (PG) con n. 3 scuolabus di varia capienza , e nel comune di Fossato di Vico (PG) con n.3 scuolabus da 28 posti.
Per ventinove anni (1988/2017) ha effettuato il servizio di trasporto scolastico per il Comune di Gubbio (PG) con una flotta di 18 scuolabus di varie dimensioni. Per quindici anni lo stesso servizio è stato effettuato per il Comune di Costacciaro (PG) con n.2 scuolabus.
La cooperativa Co.Tra.P.E. inizia l’attività di noleggio con conducente nel 1991 con l’acquisto di un IVECO POKER da 53 posti. Attualmente dispone di n. 12 autobus g.t. da 13 a 57 posti.
Sempre in ottica di sviluppo e miglioramento dei servizi e rapporti con i clienti, nel 2000 la ditta Co.Tra.P.E. ha assorbito la ditta Panfili Quinto & Figli sita in Gubbio con l’acquisizione di n. 4 autobus di varia capienza.
Dall’inizio dell’anno 2018 dispone anche di vetture da 9 posti da noleggio senza conducente.
La concorrenza e le opportunità offerte dal mercato spingono l’azienda alla scelta di percorsi volti alla qualità totale e alla completa soddisfazione del cliente.
Dall’aprile 2009 fino all’aprile 2018 la Co.Tra.P.E. si è certificata UNI EN ISO 9001:2008, dall’aprile 2018 è passata a UNI EN ISO 9001:2015 sempre per migliorare ulteriormente un sistema che consenta la corretta gestione di tutte le varianti influenti nella corretta erogazione dei servizi.